Make your own free website on Tripod.com
 
Arts Academy   
Arts Academy  -  Accademia Internazionale di Musica in Roma 
La Scuola di Chitarra, Liuto e Vihuela

 
 
Home
 
 
STRUTTURA E RISORSE 
  
Ospitata nello splendido villino liberty del 1908, immersa nel verde, la struttura dell'Arts Academy dispone di 10 aule insonorizzate, oltre a 3 sale adibite alla Direzione ed alla Segreteria. Al piano terreno del villino, l'Arts Academy dispone di una sala da concerti (120 posti a sedere) dalla perfetta acustica e nel seminterrato è situata una sala prove per orchestra in cui è possibile ospitare oltre 40 elementi. Il giardino della villa, situata in una zona di Roma assai silenziosa, è utilizzato per concerti sinfonici e cameristici all'aperto nella bella stagione, essendo in grado di ospitare oltre 500 persone a sedere.  
Da sempre nell’Arts Academy è possibile arricchire le proprie esperienze musicali assistendo alle lezioni dei Docenti anche di altri strumenti o altre discipline teoriche. Gli allievi hanno particolari condizioni e vantaggiosi abbonamenti per assistere ai concerti cameristici e sinfonici della stagione invernale, delle rassegne e dei Festivals estivi organizzati dall’Arts Academy. Ma nel corso del prossimo anno gli studenti dell’Arts Academy potranno disporre di tre nuovi importanti strumenti utili ad un ulteriore approfondimento delle proprie conoscenze e della propria professionalità:   
: 
Studio di Registrazione ed Editing Digitale 
Verrà approntata con i più moderni criteri acustici una sala di registrazione in cui sarà possibile produrre i propri masters (fino a 40 esecutori) realizzati con la migliore tecnologia digitale e con l’ausilio di qualificati ingegneri del suono. 
 
 
Postazione Internet 
Chi vorrà potrà utilizzare il mezzo del futuro, navigando alla ricerca di informazioni inedite, spunti per il proprio studio o per lo sviluppo lavorativo.  
 
 
 
Archivio di Documenti Musicali 
Sarà possibile reperire partiture, scritti e articoli  musicali editi e inediti, ascoltare registrazioni, commerciali e non, su nastro, disco, CD o altro supporto, usufruire della videoteca contenente concerti, lezioni e conferenze su argomento specifico. Con un moderno sistema di catalogazione dei materiali sarà possibile condurre approfondimenti particolari delineandone le coordinate; attraverso particolari motori di ricerca sarà possibile ad esempio individuare tutto il materiale presente negli archivi relativo ad una singola composizione di un determinato autore.  
Nei prossimi mesi verrà approntato anche un servizio di consultazione on-line del materiale archiviato. Tornate a trovarci. 
 

Inizio pagina  |  Home